Chi siamo

Titty e GeneSiamo due ingegneri … da sempre appassionati di Matematica.

Con una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (cum Laude) ed un dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione, la nostra passione per il problem-solving ci ha spinti a lavorare come ricercatori all’Università, dove ogni giorno nuove sfide a problemi aperti rendono stimolante e sempre accesa la nostra passione.

La Matematica è lo strumento che quotidianamente maneggiamo per creare, inventare e far funzionare ciò su cui lavoriamo. Essa è fondamentale in ogni ambito scientifico ed i suoi progressi hanno accompagnato l’evoluzione del mondo contemporaneo.

Avere a disposizione un luogo virtuale dove reperire formule, spiegazioni, teoremi e tutto ciò che la Matematica attuale ci fornisce è un bisogno non solo di chi lavora nel mondo scientifico, ma anche di tanti studenti che si accingono ad imparare questo linguaggio universale.

Scopo di questo Blog è di creare un luogo adatto sia a chi vuole imparare la Matematica partendo dai concetti base, sia agli esperti del settore che necessitano di informazioni o di qualche formula in tempo reale. Le parole chiave saranno ordine, precisione e semplicità.

error: Content is protected !!